L’ASSOCIAZIONE BIOECOSERVIZI vi invita ad imparare il TADELAKT, un’antica tecnica di intonacatura di origine marocchina che permette di realizzare finiture uniche e di grande pregio. Si ottiene attraverso l’utilizzo di una speciale calce idratata, prodotta artigianalmente nelle vecchie fornaci della zona di Marrakech, e pigmenti naturali. La mescola è applicata come intonaco e successivamente lisciata con particolari pietre di fiume e lucidata con un sapone nero, prodotto artigianalmente con le olive. La superficie così lavorata risulta di grande effetto estetico, impermeabile e dall’aspetto leggermente ondulato e brillante. Si possono trattare pareti, arredi, oggetti.

Rilascia 15 crediti formativi per architetti.

Programma: sabato e domenica dalle 9 alle 18 con pausa pranzo di un’ora.

Costo: € 150,00 (sconto 20% per iscrizioni entro il 15 settembre – si accettano BUS fino al 30%% del costo).

Numero massimo: 15 allievi.

Sede corso: Atelier delle Terre via San Zenone 4/b, Reggio Emilia.

Per prenotare l’iscrizione è necessario contattare la segreteria dal 1° settembre 2016 ai recapiti seguenti: tel. 3456710670 oppure lisa.sammarro@bioecoservizi.it; accertarsi della disponibilità di posti e quindi effettuare versamento acconto € 50 con causale “contributo laboratorio tadelakt 2016”, sul conto corrente

BANCA ETICA iban: IT11O0359901899050188530795

Durante il corso vengono forniti tutti i materiali. I pannelli realizzati rimangono al partecipante. Sarà possibile inoltre acquistare le pietre specifiche per la levigatura, la calce e il sapone marocchini originali.

Scarica qui il pdf